Pubblicato: 29/05/2015
Autore: Milena Muro
L’ASIECI (Associazione Scientifica Infermieri Esperti in Comunicazione Ipnotica) è stata fondata nel dicembre 2012 da un gruppo di infermieri, che si sono formati in tecniche di comunicazione ipnotica presso la Scuola del CIICS.
Ci occupiamo di continuare la formazione; da oltre due anni ci riuniamo nella sede del collegio IPASVI di Torino tutti i martedì per allenarci nelle tecniche, discutere i casi, condividere le esperienze e i progetti.
A oggi ci siamo impegnate in una collaborazione con le donne operate al seno che afferiscono all’associazione RAVI, per aiutarle nel loro percorso diagnostico-terapeutico.
Abbiamo organizzato incontri informativi e momenti di aiuto personalizzati per quelle situazioni che prevedono la necessità di affrontare indagini e cure dolorose, affinché queste donne possano vivere l’esperienza di cura in modo da sentirsi protagoniste del proprio percorso di malattia.
Ci occupiamo della realizzazione dei seminari di comunicazione ipnotica per la formazione infermieristica.
È prevista la collaborazione con il Collegio IPASVI di Torino per la realizzazione di percorsi formativi simili a quello ora in corso all’Istituto Rosmini, dedicati a infermieri che lavorano sul territorio, al di fuori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Città della salute e della scienza di Torino.
Per maggiori informazioni:
ASIECI – cell. 377 3040519 – info@asieci.it – www.asieci.it